LABORATORIO ANALISI

Il progetto mira ad istituire un Laboratorio Analisi presso il G. Spagnolli Medical Centre nella capitale dello Zimbabwe, Harare, per servire cinque ospedali missionari in diverse regioni del paese.

Questo laboratorio fornirà servizi diagnostici essenziali alla popolazione che non può permettersi gli esami di laboratorio a pagamento, contribuendo così a migliorare l’accesso alla cura sanitaria nel paese.

Obiettivi

Piano operativo

Formazione del personale medico

Implementazione di laboratori satellite

Laboratori spoke

Offerta di servizi diagnostici gratuiti

A costi accessibili:

Monitoraggio e valutazione

Sensibilizzazione ed advocacy

Budget

Il budget totale per l’implementazione di questo progetto è stimato a €120.000. I fondi saranno utilizzati per l’acquisto di attrezzature, il rinnovamento del laboratorio, la formazione del personale e l’operatività dei laboratori satellite. Saranno effettuate richieste di finanziamento a organizzazioni internazionali, fondazioni, donatori privati ​​e attraverso una campagna di crowdfunding.

Conclusioni

Il progetto per l’istituzione di Laboratori di analisi cliniche con una logica di HUB and SPOKE per ospedali missionari in Zimbabwe mira a migliorare l’accesso alla cura sanitaria per la popolazione che non può permettersi gli esami di laboratorio a pagamento. Attraverso la creazione di un laboratorio centrale a Harare e laboratori satellite in diverse regioni, questo progetto avrà un impatto significativo sul miglioramento della qualità delle cure mediche nel paese. Sostenendo questa iniziativa, si contribuisce a garantire un futuro più sano e equo per le comunità svantaggiate dello Zimbabwe.